outfit

Galeotto fu il cappello fashion e chi lo regalò

Marilena: “ Buonasera prof.!, tutto bene?”. La giovane ragazza, ormai quasi donna (alla veneranda età di 32 anni), lo chiamava ancora Prof., ma era passata dal “lei” al “tu”……dopo 12 anni dalla fine del liceo!
Prof.: “Ehi, ciao! Come va? Ti vedo bene!”
Marilena: “Tutto bene, a parte il mal di testa!”. Ti pareva se non doveva “infilare” un malessere/dolore, dopo la seconda battuta del dialogo? Comunque la conversazione proseguì.
Prof.:  “Ci devi raccontare un sacco di cose. Com’è andato il matrimonio? E il viaggio di nozze?…..ma hai tagliato i capelli? Stai bene!”.
Marilena: “Si, ieri ( 31 dicembre). Ho fatto un taglio pazzo come sto io adesso”. Intendendo la voglia di cambiamento e il pizzico di ordinaria follia che ognuno, per fortuna, porta con sé.
Prof.: “ Io sono appena tornato da Portaluri (negozio fashion di Maglie in provincia di Lecce, ovvero Salento) ho comprato questi due cappelli”.
La giovane donna si catapulta su uno dei due, particolarmente fashion, stile patchwork, nei colori pastello del rosa, marroncino….tanto teneri e delicati….perfettamente unisex.
Marilena: “Bello, proprio bello questo!” e così dicendo se lo mise in testa dietro invito del suo prof. che senza pensare le disse appunto: “Provalo!”
Marilena: “Mitico!”
Prof: “Ti piace?”
Marilena: “Se mi piace!”
Prof: “Prendilo, è tuo!. Ti sta bene”.
Lei e il marito si accinsero a sedersi. Il professore passò a Marilena un sacchetto per inserire il cappello. Nel gesto di deporlo gentilmente nella busta, quasi fosse un bambino da mettere a nanna nella culla, l’occhio cadde sull’etichetta che riportava la scritta Zenith. Era lì, il segno del cambiamento era arrivato, non si poteva più far finta di niente.
 
OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA
                                                                                                                                                                         
 
 
 
 
 
 
 
 
Lascia un commento

Lascia un commento