La movida: il vero fashion

La concezione di movida porta con sè i germi della sregolatezza , dell’eccesso e soprattutto in Italia si associa al consumo di alcol, stupefacenti e a pratiche antisociali come il disturbo della quiete pubblica, il vandalismo, la violenza.  Sicuramente il proibizionismo da solo non produce risultati positivi. Serve più collaborazione tra i vari stakeholder, i gestori dei locali in primis. Si assiste sempre di più infatti ad un commercio take away che favorisce il consumo di alcolici specie per il basso costo ( in alcuni locali   dopo un’ora x si dispensano addirittura gratis!).

La movida non è questa. La movida rende la città epicentro di iniziative di qualità, per uno svago responsabile, è la risorsa che riqualifica gli spazi vitali urbani, generatrice di valori sociali, incrocio di culture e confronti.

Allora movida sì, ma fashion. Non quella dei quartieri dormitorio intorno ai locali, o degli stupratori nei parcheggi. Ma quella corredata da manifestazioni enogastronomiche, spettacoli teatrali, concerti, fiere, quattro chiacchiere tra amici e molto altro ancora.

L’uomo è un animale sociale, vuole vivere momenti ri – creativi con la tranquillità che potrà ritornare indenne al suo “ovile”!

Di seguito alcuni scatti che hanno immortalato momenti personali di vita sociale, di viaggi, di movida fashion! Voi che ne pensate?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA  OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA  OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...